Quando si compra una casa, in una città diversa o in una differente area della stessa città, l’incertezza è sempre tanta. La casa, infatti, non solo deve essere bella, ma deve anche essere ben fornita per quanto riguarda i servizi.

Conoscenza del territorio per un acquisto consapevole

Servizio di mezzi pubblici, supermercati e negozi, scuole nelle vicinanze e loro qualità, tasso di criminalità della zona, possibilità di trovare facilmente parcheggio, vicinanza a ospedali e guardia medica. Sono queste tutte informazioni essenziali per chi compra casa. Elementi che, tra l’altro, incidono anche sul prezzo stesso dell’immobile.

Per conoscere tutti questi dettagli fare un giro veloce nella nuova città o nel nuovo quartiere non sempre è sufficiente. Ci si può fare una prima impressione, ma la realtà potrebbe non corrispondere del tutto a questa. Proprio per questo è importante rivolgersi a un’agenzia immobiliare che si trovi nella zona desiderata. In questo modo si ha la certezza di avere agenti immobiliari che abbiano una conoscenza approfondita del territorio e sappiano rispondere in modo dettagliato a qualsiasi domanda in merito.

Servizi e investimento: qual è la zona migliore?

Un’agenzia immobiliare presente sul territorio ha anche il beneficio di poter valutare non solo i vantaggi della zona in termini di comfort ma anche di investimento. Proprio per questo l’agente immobiliare potrebbe suggerire una zona diversa rispetto a quella ricercata, ma prossima a essa e in forte espansione. In questo modo si avrebbero comunque numerosi servizi con in più la possibilità di fare un ottimo investimento acquistando l’immobile: il suo valore in quel momento inferiore è destinato in futuro ad aumentare. Inoltre, a parità di investimento si avrebbe la possibilità di una realtà di più alto pregio e/o metratura.

Per i tuoi acquisti a Roma rivolgiti a Vecchioni Immobiliare. Ci trovi in Via Ottavilla 7 (Monteverde). Per informazioni o per fissare un appuntamento telefonaci allo 06.5818300 o scrivici a info@vecchioniimmobiliare.com

Condividi il contenuto