Un’esperienza trentennale nel campo del settore immobiliare ha portato noi di Vecchioni Immobiliare, presenti a Roma Monteverde, ad avere una conoscenza profonda non solo di questo mercato ma anche della psicologia di chi compra/vende un qualsiasi tipo di immobile. Si tratta, infatti, di un momento importante nella vita di una persona e il nostro obiettivo è di accompagnarla verso di esso permettendole di fare il miglior affare possibile.

Cosa ti offriamo se stai cercando casa

Stai cercando casa e sei pieno di dubbi? Ecco come ti assistiamo.

Ti aiutiamo a scegliere la zona

Potresti avere in mente una zona ben precisa, ma perché non valutare anche soluzioni alternative di uguale valore in cui cercare la tua casa? Quando si cerca una casa in genere si ha in mente un budget ben definito, ma spesso questo non è in sintonia con la zona desiderata. Con lo stesso budget potresti trovare un ambiente più grande in una zona diversa ma con le stesse caratteristiche della prima.

Quale tipologia di casa scegliere?

Monolocale, bilocale, tre o più stanze. Sono moltissimi i fattori che determinano una simile scelta: il proprio stato civile, l’avere o meno dei figli e/o degli animali, utilizzare la casa anche come luogo di lavoro. Esigenze diverse che richiedono spazi diversi.

Il nostro consiglio, anche in base all’età del cliente, è quello di ragionare non solo sulla breve prospettiva, ma anche sul lungo periodo. Se sei uno studente universitario, ad esempio, difficilmente ti riguarderà il discorso bambini, ma potresti valutare l’acquisto di una casa più grande come investimento (puoi affittare le altre stanze della casa). Sei un giovane single? Potresti valutare i benefici di avere un maggiore spazio nell’immediato per coltivare i tuoi hobby e nel futuro per far posto a un amore ed eventuali bambini.

Un gruppo di professionisti al tuo fianco per una valutazione consapevole

Qual è il tuo budget effettivo? Quali le possibilità di accensione di un mutuo? La casa verso cui va la tua preferenza può essere modificata come tu vorresti? Il proprietario della casa è entrato in suo possesso con una donazione e vorresti sapere cosa può comportare questo? A tutte queste e molte altre domande potrai trovare risposta non solo grazie ai nostri agenti, ma anche grazie ai professionisti a noi collegati.

Nessuna fretta

Dubbi, ripensamenti, indecisioni. Sono normali quando si fa un acquisto importante come quello di una casa. Noi di Vecchioni Immobiliare saremo pronti a rispondere a tutte le tue domande e rispetteremo i tuoi tempi, senza farti pressione. Il nostro scopo è quello di avere un cliente pienamente soddisfatto della sua nuova casa.

Cosa ti offriamo se vuoi vendere casa

Vendere casa non è un’operazione semplice e l’aiuto di un esperto può essere determinante per farlo in breve tempo e senza intoppi. Vediamo come agevoleremo tale operazione.

Valutazione oggettiva dell’immobile

In genere si tende a sopravvalutare la propria abitazione, a cui ci lega un rapporto affettivo. Anche una valutazione basata sul costo medio delle abitazioni per mq nella tua zona è fuorviante. Sono molti i fattori che determinano la cifra a cui essa può essere correttamente posizionata sul mercato: anno di costruzione, interventi strutturali, classe energetica, piano e presenza di ascensore e tanti altri. Una casa con il giusto prezzo di mercato si vende più velocemente.

Consulenza prevendita

Se avessi una disponibilità economica anche piccola, potrebbe essere interessante fare dei lavori di miglioramento dell’immobile, così da aumentarne il valore di mercato o semplicemente renderla più appetibile per i potenziali clienti. Ad esempio, basta ridipingere le pareti, mettere delle tende nuove o un lume per aumentare la luminosità della stanza e far sembrare l’ambiente più grande.

Promozione dell’immobile

Promuoviamo la vendita dell’immobile curando ogni aspetto della sua promozione: sceglieremo i migliori canali per la tipologia di immobile e cureremo la realizzazione dei testi e delle foto.

Il target giusto per una vendita a buon fine

Presentare la casa a tante persone soltanto per far vedere che ci si prende cura della tua casa non è una mossa vantaggiosa. Se le persone non rappresentano il target giusto difficilmente quelle visite si trasformeranno in potenziali acquirenti. Limiteremo le visite soltanto a quelle persone che per budget, tipologia di immobile e zona ricercata hanno un’alta probabilità di procedere con un’offerta di acquisto.

Vendita o acquisto, con te sino alla stesura dell’atto (e oltre)

Trovata la casa ideale o il compratore giusto sarà nostra premura definire un contratto di acquisto/vendita consono agli accordi presi e, eventualmente, procurarti il notaio. Acquistata/venduta casa, addio agenzia? No: se ci sarà qualche problema successivo all’atto potrai sempre rivolgerti a noi.

Vecchioni Immobiliare è a Roma in via Ottavilla 7. Per informazioni o per prendere un appuntamento chiamaci allo 06.5818300 o scrivici a info@vecchioniimmobiliare.com.

Condividi il contenuto